Waiting for Rio - 400 misti

L’ultima gara che analizziamo è anche la prima che assegnerà medaglie sabato 6 agosto.. cioè sabato prossimo!

I 400 misti valgono da soli il prezzo del biglietto: sono la gara più massacrante del programma, si vedono tutti e 4 gli stili e la vittoria si costruisce con un equilibrio perfetto tra tecnica, strategia e forma fisica.

A Londra abbiamo assistito al primo cedimento di Michael Phelps ma anche all’impressionante prova della cinese Ye Shiwen. Cosa ci riserva Rio?


Il campione in carica Ryan Lochte non sarà della partita: terzo ai trials, il fenomeno si concentrerà sui 200, lasciando spazio di sicuro ad un atleta che non ha mai vinto i giochi in questa gara. 


Infatti, nel dopo Lochte Phelps, questa è la gara più aperta ad un nuovo re: tutto porterebbe ad un trionfo di Kosuke Hagino (foto), ma non tralasciamo Chase Kalisz, pupillo di Phelps, e l’altro giapponese Daiya Seto. Come outsider punto sul figlio e fratello d’arte David Verrasto, ma spero in una splendida prova del nostro Federico Turrini.

PRONOSTICI
WINNER: Kosuke Hagino
OUTSIDER: David Verraszto


Come nei 200 e più che nei 200, solo l’incognita di Ye Shiwen può spaventare Katinka Hosszu. Con uno stagionale di tre secondi più basso di tutte, l’Iron Lady può solo incappare in una orrenda giornata per perdere questa gara.  Il record del mondo è una possibilità forse non così remota, come possibile una sorpresa di Maya DiRado, uno dei volti meglio usciti dalle forche dei Trials.

PRONOSTICI
WINNER: Katinka Hosszu

OUTSIDER: Maya DiRado