Waiting for Rio - 200 misti

Mancano solo i misti a completamento del nostro percorso pre-olimpico attraverso il quale stiamo scoprendo favoriti ed outsider per Rio.

Partiamo dai 200, la disciplina che più di tutte ci fa venire in mente una cosa: Phelps vs Lochte.

 


Ci sono svariati motivi per guardare i 200 misti di Rio, ma quello che ci stuzzica di più è la (probabile) ultima sfida tra Michael Phelps e Ryan Lochte.  Ormai non ci sono più parole per descrivere quello che questi due colossi hanno dato al nuoto moderno: si sono spronati a vicenda, aiutati a vicenda, spesso hanno lasciato anche l’ultima goccia di energia in vasca. È la sfida che più ha caratterizzato gli ultimi 15 anni di nuoto, e qui potrebbe avere un punto.


Lochte ha dichiarato che continuerà finché si divertirà, Phelps invece che mollerà: godiamoci lo scontro e non pensiamo al domani. MP è favorito, attenti ad Hagino che potrebbe infilarsi nella lotta; outsider i padroni di casa Pereira e Rodrigues.

PRONOSTICI
WINNER: Michael Phelps
OUTSIDER: Enrique Rodrigues



Per Katinka Hosszu è arrivato il momento della consacrazione. Diciamocelo chiaro: tutto quello che verrà fuori dai misti per la Iron Lady, se non sarà d’oro, sarà una delusione. 


Troppo dominante in lungo ed in largo negli ultimi anni, tra titoli mondiali, europei e meeting vari. Lei e Shane hanno dato il largo ad un nuovo modo di intendere il professionismo, nuovo almeno per il nuoto: l’oro Olimpico è l’unica cosa che gli manca per avere ragione su tutti i fronti.

C’è un piccolo problema, e non si vede dalla graduatoria: si chiama Ye Shiwen, iscritta sia nei 200 che nei 400. A volte ritornano: per saperne di più dobbiamo attendere la vasca.

PRONOSTICI
WINNER: Katinka Hosszu
OUTSIDER: Ye Shiwen