Chi va a Windsor? - AGGIORNAMENTO FINALE

Siamo agli sgoccioli: la data del 20 novembre rappresenta il termine ultimo per far segnare un tempo valutabile come buono per essere portati a Windsor, in Canada, a disputare i mondiali in vasca corta.

Proprio per questo motivo, il mondo del nuoto è in fibrillazione per l’ultimo weekend di fuoco prima dell’appuntamento clou di dicembre. È in particolare il meeting di Massarosa, il Mussi-Lombardi-Femiano, o Gran Premio Italia, il centro del nuoto nostrano di questa due giorni.

Sulla base di quanto ipotizzato due settimane fa, proviamo a confrontare i migliori tempi messi a disposizione del CT Butini finora con la nostra tabella che, ricordiamolo, è la media dei migliori tempi stagionali in vasca corta 2016-2015 e dei tempi degli ultimi due mondiali in corta (2012-2014).



Al netto dei già qualificati (Dotto nei 100 stile, Detti nei 400 – 1500 stile, Paltrinieri nei 1500 stile e Pellegrini nei 200 stile), il punto nr. 3 del regolamento vuole che si qualifichino:

3) nelle specialità non olimpiche e nelle gare olimpiche dove non ci siano atleti qualificati o con posti ancora liberi, gli atleti che nel periodo 1-20 novembre 2016 avranno ottenuto prestazioni che, dall’osservazione delle recenti edizioni dei Campionati mondiali in vasca corta, possano consentire la presenza in finale.

Come sarebbe la Nazionale se la nostra tabella di previsione fosse verosimile?








Non ci resta che dare la parola al C.T. Cesare Butini e aspettare le convocazioni... STAY TUNED!